La Scuola Wudang è nata nel 1995 dalla volontà del M° Vincenzo Bonifati e del M° Nicodemo La Rosa, che dopo anni di pratica si sono dedicati allo studio e all'insegnamento delle arti marziali cinesi, nello specifico al Wushu e al Kung-Fu, moderno e tradizionale.
Primario obbiettivo è la :
- divulgazione delle Arti Marziali Cinesi, sotto le direttive dell’unica Federazione riconosciuta in scala Nazionale, Internazionale e Mondiale, la Federazione Italiana di Wushu Kung-Fu (FIWUK).
- Insegnamento del Wushu Kung-Fu in maniera tradizionale , con lo scopo di far crescere i propri allievi da lato umano, trasmettendogli i valori morali ed etici che caratterizzano le arti marziali, formando i propri ragazzi sia sotto l’aspetto atletico che tecnico.questo è possibile grazie ai continui aggiornamenti proposti dalla Federazione Italiana, i quali vede i Maestri impegnati continuamente presso il centro C.O.N.I. per la loro formazione con i corsi Snaq, e sia con i Stage tecnici Fiwuk (Con docenti Cinesi), per gli aggiornamenti relativi al Wushu Tradizionale e Modermo.
Per garantire ai propri allievi una grande professionalità e preparazione che li ha sempre contraddistinti sia in Regione e sia scala Nazionale nei circuiti competitivi UFFICIALI.
News
- Seminario Shue Jiao
- Esami Nazionali FiWuk:
Il 25 Maggio 2013 presso la nostra sede si è tenuta una seduta di esami Nazionali della Fiwuk che ha consentito ad alcuni dei nostri allievi e altri allievi facenti parti di altre scuole associate a sostenere esami per:
Gradazione cintura nera (Duan)
Qualifiche per tecnici
UDG